KOBE MVP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

KOBE PREMIATO DA DAVID STERN: MVP

07/05/08

Questa volta nemmeno i tanti critici di Kobe Bryant (dell’uomo più che del giocatore, universalmente apprezzato) hanno potuto voltargli le spalle. Il fenomeno dei Lakers, infatti, dopo averci flirtato senza successo per anni, finalmente si porta a casa il premio di Mvp (Most Valuable Player). Un premio meritatissimo per un giocatore che finalmente ha lasciato i panni della superstar egoista e difficile da gestire per vestire quelli dell’uomo squadra capace di fare rendere al meglio i proprio compagni. “Siamo a Hollywood, questa è la sceneggiatura di un film – sottolinea Kobe dopo aver ricevuto il trofeo di Mvp dalle mani del commissioner David Stern – il finale perfetto sarebbe la vittoria del titolo Nba. Questo premio mi inorgoglisce tantissimo ma devo ringraziare i miei compagni di squadra, ai quali sono legato come fossero dei miei fratelli. Senza di loro non sarei riuscito a conquistarlo. Adesso però prepariamoci per gara-3 contro i Jazz”.

“Gazzetta dello Sport”

ORMAI E’ UFFICIALE: KOBE E’ DIVENTATO L’MVP DI QUESTA STAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E’ Kobe Bryant il miglior giocatore della stagione in NBA. Lo scrive oggi il Los Angeles Times citando fonti anonime che avrebbero rivelato in anticipo il nome del vincitore. La stella dei Los Angeles Lakers non era mai stato insignito prima dell’Mvp, finendo per due volte terzo nelle votazioni di fine stagione. Il LA Times scrive che il commissioner David Stern arriverà in città la prossima settimana per premiare Kobe.

Bryant ha chiuso la regular season con 28,3 punti di media per partita, 6,3 rimbalzi, 5,5 assist e 1,84 palle rubate, giocando tutte e 82 le partite giocate dai Lakers a dispetto di una lacerazione al legamento del mignolo destro. Uno specialista aveva consigliato a Bryant di operarsi, ma il giocatore ha deciso di posticipare l’intervento almeno a dopo le Olimpiadi. Kobe ha così guidato i Lakers al miglior record nell’Ovest e al 4-0 contro Denver nel primo turno dei playoff. Copn l’Mvp vinto quest’anno, Bryant va così a far compagnia agli altri Lakers premiati in passato, Kareem Abdul-Jabbar e Magic Johnson (che ne hanno vinti tre ciascuno) e Shaquille O’Neal (nel 2000).

“VIRGILIO SPORT”

Commenti disabilitati su KOBE MVP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!