KOBE’S NEWS

In questa sezione troverete tutte le ultime news riguardanti Kobe.

 13/08/08

Kobe: giornata da turista: Bryant, fenomeno dei Lakers, nel giorno di riposo del Team Usa, prima ha assistito al trionfo della Pellegrini – chiedendo di poterla conoscere -, poi è andato a vedere l’Argentina di Messi, quindi si è goduto l’incontro di boxe del nostro Cammarelle: complimenti per tutti.

E’ andata così, con Kobe Bryant capocomitiva, che ha iniziato la giornata all’Aquatics Center, portandosi addietro mezza nazionale di basket stelle e strisce. E, da buon mezzo italiano qual è, la guardia dei Los Angeles Lakers non ha mancato di sottolineare l’oro di Federica Pellegrini, con tanto di primato del mondo. “Favolosa, la voglio conoscere”. La richiesta è arrivata all’interessata, che ha replicato: “Ma non so l’inglese…”. Tranquilla Fede, Kobe parla benissimo l’italiano. Prima o poi dunque, l’incontro si farà: “Non penso che Luca (Marin) sarà geloso…” ha aggiunto l’olimpionica dei 200 stile libero.

 23/04/08

Una straordinaria performance di Kobe Bryant che realizza 49 punti, uno in meno del suo record personale nei playoff, manda i Lakers sul 2-0 nel primo turno contro Denver. Bryant parte forte con 20 punti nel primo quarto e finisce altrettanto forte con 19 punti negli ultimi sette minuti in campo, garantendo ai Lakers di mantenere il largo vantaggio acquisito su Denver. Phil Jackson regala a Kobe la meritatissima standing ovation levandolo dal campo a 2 minuti dal termine e Bryant va a sedersi con uno strabiliante bottino: 49 punti con 18/27 al tiro e 10 assist. La superba performance di Bryant fa ancora più notizia poiché ottenuta con soltanto 9 tiri liberi. La stella dei Lakers chiude con 5/9 nelle triple.

“La Gazzetta dello Sport”

10/04/08

Con la larga vittoria sui campioni uscenti di San Antonio, i Los Angeles Lakers confermano il loro straordinario momento di forma e confermano la vetta solitaria della Western Conference. Nel big-match della serata di Nba, i Lakers, trascinati dai 20 punti di Kobe Bryant, e soprattutto dalla sua lucidità tattica, hanno avuto ragione della franchigia di San Antonio per 106-85. Agli Spurs, privi di Manu Ginobili, non sono bastate le buone prove di Tony Parker (20 punti) e Tim Duncan (16 punti e 12 rimbalzi) per evitare la 26.ma sconfitta stagionale.

29/03/08 

Un Kobe Bryant super non è bastato ad evitare lo stop interno dei Los Angeles Lakers contro i Menphis Grizzlies. Bryant ha realizzato 53 punti e 10 rimbalzi, andando oltre il 50 per cento al tiro. L’opposizione dei Grizzlies è stata di squadra con 5 giocatori in doppia cifra.  

 

11/03/08 

Fanno bene i Toronto Raptors e Andrea Bargnani nella notte contro i Los Angeles Lakers, ma non basta. I canadesi alla fine devono arrendersi, sconfitti allo Staples Center per 117-108, pur restando in partita sino alla fine, con l’italiano a realizzare 15 punti in 29 minuti, frutto di un 5/10 dal campo, di un 1/4 dalla distanza e di un 4/4 ai liberi, con 6 rimbalzi (tutti in difesa) e 6 assist.
Top-scorer di serata non poteva che essere Kobe Bryant e` cosi` e` stato, con il ‘losangelino’ a infilare 34 punti, precedendo, in casa Lakers, Lamar Odom (20, con 9 assist) e Derek Fisher (18), mentre per i Raptors il miglior marcoatre e` TJ Ford con 28 punti, davanti ai 21 di Anthony Parker e ai 18 di Rasho Nesterovic. Per i Lakers e` la 45.a vittoria stagionale.

05/03/2008 

Kobe Bryant e` divenuto il secondo giocatore piu` giovane di sempre a superare i 21mila punti in NBA. L`arrivo di Pau Gasol ha rivitalizzato tutto l`ambiente dei Lakers. Compresa la stella losangelina. La testimonianza viene dell`ultima notte, quando Kobe Bryant ha deciso di stendere i rivali dei Kings con un quarto quarto da 17 punti (in totale fanno 34). Gasol si e` accontentato di fermarsi a quota 31 e Sacramento ha dovuto cedere il passo con un 117-105. Ma non solo. I 34 di Bryant, lanciano Kobe oltre i 21mila punti in carriera. Il traguardo e` stato raggiunto piu` in fretta soltanto da Wilt Chamberlain, che vi riusci` a 29 e 184 giorni. Bryant e` di 10 giorni piu` vecchio, il record assoluto e` stato mancato di un soffio.

02/03/08

Kobe: 52 punti contro i Dallas Mavericks 

Stellare Kobe Bryant. Una partita da sogno, con 52 punti e 11 rimbalzi nel 108-104 con cui i suoi Los Angeles Lakers superano i Dallas Mavericks dopo un tempo supplementare. È la sua migliore prestazione stagionale e ancora una volta per partite sopra i 50 punti, Bryant è secondo solo a Wilt Chamberlain (di cui proprio ieri si festeggiavano i 46 anni dal record dei 100 punti) e Michael Jordan.

ALL STAR GAME: BRYANT INFORTUNATO MA IN CAMPO

Nonostante l’infortunio al dito mignolo della mano destra e l’ultimo allenamento saltato, Kobe Bryant giocherà l’All-Star Game di questa notte a New Orleans. Bryant preferirebbe non giocare ma il regolamento non gli dà scelta: un giocatore che scende in campo nella gara immediatamente precedente all’All-Star e in quella subito successiva, come Bryant ha intenzione di fare, deve per forza scendere in campo anche nell’evento-show di metà stagione. La guardia dei Lakers sarà dunque al via nel quintetto titolare della Western Conference.

Infortunio di Kobe

Kobe Bryant, guardia dei Los Angeles Lakers, ha riportato uno strappo al legamento del mignolo della mano destra. I medici hanno raccomandato un intervento chirurgico che comporterebbe uno stop di almeno sei settimane, ma Bryant non vuole fermarsi prima della fine della stagione Nba e dei giochi olimpici di Pechino. L’infortunio della guardia dei Lakers risale allo scorso 5 febbraio, ma si e’ aggravato nel match contro Minnesota giocato mercoledi’.

Commenti disabilitati su KOBE’S NEWS