LAKERS NEWS

Qui potete essere informati su tutte le novità che riguardano i Los Angeles Lakers.

16/04/08

Con la vittoria ottenuta martedì notte sui Sacramento Kings martedì notte, i Los Angeles Lakers hanno conquistato matematicamente il primo posto della Western Conference al termine della regular season per la prima volta dal 2000. In quell’occasione i californiani vinsero poi il titolo.
Con il vantaggio di giocare in casa per il resto dei playoff, i gialloviola guardano ovviamente con ottimismo al proseguimento del campionato, anche perché nelle ultime giornate la forma del gruppo agli ordini di coach Phil Jackson è sembrata in crescendo, grazie pure al contributo della panchina.

Alice Sport

Lakers @ San Antonio Spurs

I Lakers prendono il comando a Ovest, staccando New Orleans. Il quintetto californiano travolge i campioni in carica di San Antonio per 106 – 85, grazie a 20 punti di Kobe Bryant che non gioca tutto l’ultimo periodo. In evidenza anche Lamar Odom (17 punti e 14 rimbalzi) e Pau Gasol (14 punti e 11 rimbalzi)

Il corriere dello Sport

 

Lakers @ New Orleans Hornets 107-104
I Lakers conquistano la Pacific Division per la prima volta dal 2003/4 ed hanno garantito il vantaggio del campo nel primo turno. “Significa molto per noi – dice Kobe – soprattutto con tutti gli infortuni che abbiamo avuto. Ma siamo riusciti a navigare nella giusta direzione.” Lo spettacolo è degno delle stelle di Hollywood che sfilano a bordocampo. I Lakers segnano 39 punti nel primo quarto e vanno al riposo a +20. Nel terzo quarto, dominano gli Hornets (17-30 il parziale). In avvio di ultimo quarto si assiste a un’eccellente sequenza offensiva dei Lakers: grande circolazione di palla che sfocia in una tripla di Farmar prima e un canestro dalla media di Gasol, poi un jumper di alta classe di Bryant e infine una schiacciata spettacolare di Kobe che vede un corridoio libero per il 92-77. Ma gli ospiti tornano alla carica e rispondono con i canestri di Stojakovic (6/11 da tre). Una tripla del tiratore serbo riporta New Orleans a -1 a meno di 4’ dal termine (96-95). I Lakers però sono carichi e con una tripla di Vujacic fondamentale e un paio di recuperi in difesa resistono fino alla fine.

Lascia un commento